La Coppa del Mondo di sci alpino maschile riparte da Kitzbuehel e lo fa con la prima prova cronometrata della celebre discesa libera.
A firmare il miglior tempo è ancora una volta uno svizzero, Alex Monney, che ha fermato il cronometro in 1’55″20 ritrovandosi dopo l’uscita di Wengen.
Il giovane elvetico ha fatto la differenza nella seconda parte del tracciato anticipando di quindici centesimi l’austriaco Stefan Babinsky e di quaranta il canadese Cameron Alexander.
In chiave Italia ottima prestazione per Christof Innerhofer che, nonostante i quarant’anni compiuti, si conferma a proprio agio sulle piste più tecniche strappando il quarto tempo a quarantaquattro centesimi da Monney, ma soprattutto davanti al connazionale Florian Schieder, settimo a 1″04.
Chi invece essersi nascosto maggiormente è Mattia Casse con il 34enne residente a Chiuduno ha forzato soltanto nel primo e nell’ultimo settore dove è riuscito a fare il vuoto prima di tagliare il traguardo in sedicesima posizione a 1″30 dalla vetta a pari merito con il connazionale Dominik Paris, anche lui concentrato a provare le linee.