Coppa del Mondo di sci alpino: Rast vince lo slalom gigante di Kranjska Gora; Della Mea si conferma in top ten, punti per Goggia e Ghisalberti

La 33enne di Astino ha concluso in undicesima piazza davanti alla 24enne di Zogno, ventottesima

96

Camille Rast apre il 2026 dello sci alpino con una vittoria.

La svizzera ha conquistato lo slalom gigante di Kranjska Gora, primo appuntamento del nuovo anno della Coppa del Mondo, anticipando di venti centesimi Julia Scheib e di quarantasette Paula Moltzan.

forbes

L’elvetica ha mantenuto la leadership della prima manche, brava a sfruttare la pista liscia, portandosi a casa il terzo successo in carriera fra le porte larghe.

Seconda piazza per la leader della classifica di specialità Julia Scheib con l’austriaca che ha recuperato dopo una prima manche sottotono anticipando l’americana Moltzan.

In casa Italia decima piazza per Lara Della Mea che si è confermata in top ten dopo l’ottava piazza a metà gara, tagliando il traguardo con 2”34 di distacco dalla vincitrice.

Subito dietro Sofia Goggia con la 33enne di Astino che ha rimontato sedici posizioni terminando undicesima a 2”98.

Più indietro la zognese Ilaria Ghilsaberti che ha ritrovato l’accesso alla zona punti terminando ventottesimo a 4”09 davanti a Alice Pazzaglia e Ambra Pomaré, trentesima e trentunesima.