La pista di Sankt Moritz rimane una delle preferite per Sofia Goggia che ha chiuso la seconda prova cronometrata della discesa libera in seconda posizione.
La 33enne di Astino si è mostrata determinata su un tracciato difficile da comprendere complice una visibilità piatta commettendo qualche sbavatura nella parte alta e sui dossi centrali.
La finanziera orobica ha però gestito con precisione le curve più complicate, evitando possibili salti di porta in cui sono incappate le avversarie, tagliando il traguardo con otto centesimi di ritardo dalla ceca Ester Ledecka.
La campionessa olimpica di supergigante a Pyoengchang 2018 ha sfruttato le doti di scorrevolezza nel tratto alto per mantenersi davanti nonostante una spigolata sui dossi centrali e tagliare il traguardo in 1’32″83.
Terza piazza per Laura Pirovano che, dopo aver patito l’uscita dal cancelletto, è stata fra le più rapide nella parte più complicata dimostrando di potersela giocare con le migliori in gara e fermandosi a soli nove centesimi dalla vetta.













