Ilaria Ghisalberti si è conquistata la conferma a suon di risultati in vista del prossimo appuntamento di Coppa del Mondo di sci alpino.
La 23enne di Zogno è stata convocata per lo slalom gigante in programma a Jasna il prossimo 19 gennaio dove non sarà invece presente Sofia Goggia che, come annunciato dopo la vittoria nella discesa libera di Altenmarkt-Zauchensee, ha preferito fermarsi per motivi “logistici”.
La 31enne di Astino tornerà ad allenarsi sulle nevi del Passo San Pellegrino dove avrà modo di preparare i prossimi appuntamenti dedicati alla velocità.
Chi ci sarà in Slovacchia saranno invece Federica Brignone e Marta Bassino che guideranno la squadra azzurra composta anche da Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Lara Della Mea, Beatrice Sola ed Ambra Pomaré, all’esordio assoluto nel Circo Bianco.
Per lo slalom del giorno successivo invece il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato Martina Peterlini, Marta Rossetti, Emilia Mondinelli, Lucrezia Lorenzi e Vera Tschurtschenthaler a cui si aggiungeranno Della Mea e Sola.