Prima prova interlocutoria per Sofia Goggia che nella mattinata di mercoledì 6 dicembre ha preso parte al training cronometrato della discesa libera di Sankt Moritz.
Dopo la doppia cancellazione di Zermatt-Cervinia, la 31enne di Astino è tornata a vivere l’ebrezza della velocità gestendo in totale controllo l’“Engadina” che lo scorso anno l’ha vista vincere con una mano rotta.
In grado di firmare il nono tempo assoluto, la vice-campionessa olimpica ha sbagliato all’ingresso del “cuore” della pista tornando a guadagnare in vista del salto Rominger e chiudendo in tranquillità con 1”15 da Christina Ager.
L’austriaca ha fatto la differenza soprattutto nel primo minuto di gara precedendo 48 centesimi la slovena Ilka Stuhec che ha cercato di recuperare terreno nell’ultimo tratto adatto maggiormente alla scorrevolezza.
Terza piazza per Nina Ortlieb che ha concluso a 63 centesimi dalla connazionale davanti alla svizzera Michelle Gisin e alla norvegese Kajsa Vickhoff Lie, distanti rispettivamente 75 e 87 centesimi dalla leader.
In casa Italia buona prestazione per Nicol Delago che ha concluso al settimo posto, lontana 1″08 da Ager, mentre la maggior parte delle big hanno deciso di nascondersi in vista del secondo appuntamento in programma nella mattinata di giovedì 7 dicembre.