Coppa del Mondo di sci, Mattia Casse cerca il bis in Val Gardena

Il 33enne di Chiuduno è deciso a confermare il terzo posto ottenuto nella discesa libera del 2022.

205

La Saslong fa rivivere dolci nella memoria di Mattia Casse. Lì il 33enne residente a Chiuduno ha conquistato il primo podio in Coppa del Mondo di sci alpino al termine di una gara piena di emozioni.

L’esperto piemontese è pronto a bissare il risultato in occasione del weekend in programma in Val Gardena che segnerà il primo appuntamento stagionale con la velocità maschile.

forbes

Destinata a recuperare una delle due discese libere di Beaver Creek, la località altoatesina ospiterà una prima competizione nella giornata di giovedì 14 dicembre a cui seguirà il giorno successivo un supergigante, mentre si chiuderà sabato 16 con la seconda discesa dell’anno.

Insieme all’atleta delle Fiamme Oro Moena il direttore tecnico Massimo Carca ha deciso di convocare Dominik Paris, Christof Innerhofer, Florian Schieder, Nicolò Molteni, Benjamin Jacques Alliod, Pietro Zazzi, Giovanni Franzoni, Giovanni Borsotti e Guglielmo Bosca che proveranno a superare la concorrenza di Marco Odermatt e Aleksander Aamodt Kilde.