Coppa del Mondo di sci, Mattia Casse convocato per il doppio appuntamento di Zermatt-Cervinia

Il 33enne residente a Chiuduno affronterà per la prima volta la "Gran Becca" in occasione delle due prove in programma i prossimi 11 e 12 novembre.

16

Le due discese libere di Zermatt-Cervinia rappresenteranno un momento storico per lo sci alpino che per la prima volta ospiterà una gara suddivisa su due paesi diversi.

Gli appuntamenti in programma fra Svizzera e Italia segneranno anche l’inizio della stagione della velocità con gli uomini che affronteranno la “Gran Becca” nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 novembre.

forbes

Fra coloro che si lanceranno dal cancelletto posto a 3720 metri d’altitudine all’altezza della Gobba di Rollin c’è anche Mattia Casse che è stato inserito nella lista dei dieci convocati del direttore tecnico Max Carca.

Il 33enne residente a Chiuduno è chiamato a ripetere gli exploit della scorsa stagione che lo vide conquistare tre podi fra Val Gardena, Wengen e Cortina d’Ampezzo.

Molte sono le incognite per il portacolori delle Fiamme Oro Moena che, come i suoi diretti avversari, testerà per la prima volta il nuovo tracciato realizzato a cavallo fra la Valle d’Aosta e Svizzera.

Ad accompagnarlo sul pendio vi saranno Dominik Paris, Christof Innerhofer, Florian Schieder, Nicolò Molteni, Benjamin Alliod, Pietro Zazzi, Giovanni Franzoni, Giovanni Borsotti e Guglielmo Bosca che saranno impegnati nelle prove cronometrate dall’8 al 10 novembre prossimi.