Nemmeno il tempo di riposarsi per Natale che Mattia Casse si è rimesso sugli sci confermandosi ancora una volta particolarmente veloce.
Dopo aver vinto il supergigante della Val Gardena, il 34enne residente a Chiuduno ha realizzato il secondo tempo nel primo training della discesa libera di Bormio.
Il portacolori delle Fiamme Oro Moena non si è risparmiato mostrandosi particolarmente veloce nel tratto alto prima di gestire lungo il resto della Stelvio e fermandosi a 1″07 dal francese Cyprien Sarrazin, autore del miglior tempo in 1’54″48.
“Diciamo che questa Stelvio mossa e già bella intensa ci ha fatto digerire subito il panettone – ha spiegato Casse dopo la prova -. Credo che un po’ tutti siano andati tranquilli sul San Pietro perché si saltava tanto e poi come al solito si cerca di risparmiare energie. La pista è bella mossa, per niente facile, magari non così ghiaccata come altre volte ma per me va bene”.
Terzo tempo per lo svizzero Alexis Monney, lontano 1″17 da Sarrazin, mentre in chiave italiana va segnalato il quinto posto di Christof Innerhofer, distante 1″41 dal miglior tempo.
Più distante Giovanni Franzoni che, nonostante il pettorale 60, è riuscito a firmare il nono tempo a due secondi dalla vetta, mentre Dominik Paris non ha completato la discesa.