Coppa del Mondo di sci: Nadine Fest firma il primo training della discesa libera di Garmisch-Partenkirchen, lontane Sofia Goggia e le azzurre

La 32enne di Astino non ha forzato terminando la prova in ventiduesima posizione a 1"69 dalla giovane austriaca.

69

Prova interlocutoria per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile che riparte da Garmisch-Partenkirchen.

A guidare il primo training della discesa libera femminile è stata l’austriaca Nadine Fest che, a sorpresa, ha realizzato il miglior tempo in 1’08″19 nonostante il pettorale numero 38.

forbes

Complice condizioni della neve complicate e le alte temperature che hanno costretto gli organizzatori a fermare le atlete all’altezza dell’Einfahrt Hölle, Fest ha sfruttato la decisione delle big di non forzare anticipando di quattro centesimi la connazionale Magdalena Egger e la ceca Ester Ledecka.

Molto lontane le big con Nadia Delago che è apparsa la migliore delle italiane con il decimo tempo a un secondo dalla vetta, mentre Sofia Goggia ha concluso in sedicesima posizione in ventiduesima posizione a 1″69 da Fest.

“E’ stata una prova fortemente condizionata molto dalla pioggia e dalle condizioni instabili del vento che ha dato fastidio alla prima decina di concorrenti – ha raccontato al traguardo Goggia -. Nonostante ciò sono abbastanza soddisfatta del giro compiuto”.