Coppa del Mondo di sci, Sofia Goggia e Ilaria Ghisalberti puntano allo slalom gigante di Kronplatz, debutto assoluto per Alessia Guerinoni

La 32enne di Astino e la 24enne di Zogno proveranno a ripetere le prestazioni di Kranjska Gora, mentre la finanziera brembana farà il proprio esordio nel massimo circuito.

162

Appuntamento infrasettimanale per Sofia Goggia e Ilaria Ghisalberti che saranno di scena nello slalom gigante di Kronplatz in programma nella mattinata di martedì 21 gennaio.

La 32enne di Astino vorrà ripetere l’exploit in Coppa del Mondo di sci alpino ottenuto fra le porte larghe a Kranjska Gora su una pista dove lo scorso anno ha raggiunto la quinta posizione.

forbes

Discorso diverso per la 24enne di Zogno che proverà a confermarsi fra le prime trenta dopo la buona prestazione sfoderata sulle nevi slovene.

Insieme al loro sarà presente anche Alessia Guerinoni che, dopo essersi ben comportata in Coppa Europa, è stata selezionata dal direttore tecnico Gianluca Rulfi per l’esordio nel massimo circuito.

A completare la Nazionale vi saranno quindi Federica Brignone, Marta Bassino, Asja Zenere, Elisa Platino, Giorgia Collomb, Roberta Melesi, Lara Della Mea e l’esordiente Carole Agnelli.