Coppa del Mondo di sci: Sofia Goggia torna in gigante a Kranjska Gora, Ilaria Ghisalberti punta alla qualifica

La 32enne di Astino tornerà in gara fra le porte larghe con il pettorale numero 16, mentre la 24enne di Zogno punterà alla qualifica fra le 30.

331

Lo slalom gigante di Kranjska Gora rappresenta il ritorno fra le porte larghe per Sofia Goggia.

La 32enne di Astino è pronta a esordire nella specialità dopo l’infortunio dello scorso anno a Ponte di Legno puntando a raccogliere punti.

forbes

La finanziera orobica scatterà con il pettorale numero 16, a ridosso del primo gruppo di merito, sfruttando così i 500 punti complessivi conquistati nella scorsa stagione.

Un appuntamento che diventerà fondamentale anche per Ilaria Ghisalberti che, dopo la top twenty conquistata a Killington, cercherà la seconda qualifica in carriera in Coppa del Mondo di sci alpino.

La 24enne di Zogno partirà con il pettorale numero 36 con l’obiettivo di superare il taglio delle trenta, mancato per sole due posizioni proprio in occasione della sfida di Semmering.

Proprio sulla pista austriaca è tornata alla vittoria Federica Brignone che punterà al successo con il pettorale di partenza numero 7 davanti a Marta Bassino, in ripresa con il pettorale 11.

Più distanti le altre azzurre con Asja Zenere che scatterà con il 30 poco prima di Elisa Platino e Lara Della Mea, rispettivamente con il 34 e il 37.

A chiudere la lista saranno Roberta Melesi e Giorgia Collomb con il 41 e il 62, a caccia di una qualifica che potrebbe svoltare la loro stagione.