Coppa del Mondo di skicross, Federico Tomasoni si ferma ai quarti di finale in gara-1 di Val Thorens

Il 26enne di Castione della Presolana ha concluso la prova transalpina in sedicesima posizione.

135

Si ferma ai quarti di finale il percorso di Federico Tomasoni nel primo appuntamento della Coppa del Mondo di skicross andato in scena a Val Thorens.

Dopo aver chiuso le qualificazioni in venticinquesima posizione, il 26enne di Castione della Presolana ha affrontato con determinazione la batteria degli ottavi di finale venendo superato soltanto dall’austriaco Mathias Graf e lasciandosi alle spalle il temibile canadese Christopher Del Bosco e lo svizzero Sandro Lohner.

forbes

L’atleta dell’Esercito non è riuscito però a ripetersi ai quarti di finale chiudendo in quarta posizione la heat vinta dal canadese Kristofor Mahler e che l’ha costretto a concludere la prova francese in sedicesima posizione.

Più lontano invece Edoardo Zorzi che è uscito già nel round dei 16 dopo aver guidato la batteria sin dall’inizio e dovendosi accontentare del ventesimo posto nella gara vinta dall’austriaco Tristan Takats che ha preceduto l’americano Tyler Wallasch e lo svizzero Romain Detraz.

In casa Italia buona prestazione per Dominik Zuech che ha ottenuto l’accesso alla small final chiudendo in quarta posizione e ottenendo l’ottavo posto finale in vista di gara-2 in programma venerdì 8 dicembre.