Coppa del Mondo di skicross: Simone Deromedis conquista il podio a San Candido, 7° posto per Federico Tomasoni

Il 27enne di Castione della Presolana ha conquistato il terzo posto nella finale B della gara conquistata dal canadese Reece Howden.

29

Simone Deromedis inserisce un altro tassello nella lotta alla Coppa del Mondo di skicross.

Il 24enne trentino ha chiuso in terza posizione la gara andata in scena a San Candido e vinta dal canadese Reece Howden.

forbes

Il campionato del mondo in carica ha completato un percorso lineare vincendo la heat degli ottavi e giungendo al secondo posto sia ai quarti che in semifinale.

Nella finale A Deromedis non è riuscito a rimanere in scia a Howden che si è portato a casa il successo davanti al tedesco Florian Wilmsmann che ha rafforzato la vetta della classifica generale.

In campo italiano va segnalata anche la settima posizione di Federico Tomasoni che ha ottenuto il terzo posto nella finale B.

Il 27enne di Castione della Presolana si è mostrato particolarmente in forma tanto da vincere la batteria sia degli ottavi che dei quarti.

In semifinale il portacolori dell’Esercito non è riuscito a ripetersi concludendo in quarta posizione la heat vinta da Howden per poi migliorare nella finale B dove Tomasoni è andato vicino alla piazza d’onore ottenuta dallo svizzero Ryan Regez.