Il podio sembra esser diventato un tabù per Michela Moioli. La 28enne di Alzano Lombardo si è dovuta accontentare nuovamente di un quarto posto nella tappa di Coppa del Mondo di snowboard cross andata in scena a Gudauri (Georgia).
Dopo aver concluso le qualifiche in terza posizione, la portacolori dell’Esercito ha messo in chiaro subito le proprie intenzioni nel corso dei quarti di finale mantenendo il comando sin dall’inizio e lasciandosi alle spalle la tedesca Jana Fischer con cui ha centrato l’accesso per le semifinali.
Lì Moioli ha iniziato a faticare subendo la rimonta impetuosa della francese Chloe Trespeuch che, dopo esser uscita male dal cancelletto, si è aggiudicata la heat lasciandosi alle spalle l’azzurra che si è comunque confermata in Big Final.
Nella sfida per il successo l’atleta seriana ha provato a rimanere in scia alla ceca Eva Adamczykova perdendo però velocità nella parte centrale della pista e subendo il sorpasso della svizzera Sophie Hediger che le ha impedito di salire sul podio.
A vincere è stata Trespeuch che allunga così in classifica generale con 85 punti di vantaggio su Moioli e soprattutto battendo ancora una volta Adamczykova e Hediger in vista di gara-2 in programma sulle nevi asiatiche nella mattinata di domenica 4 febbraio.