Michela Moioli torna al successo in Coppa del Mondo di snowboard cross e lo fa davanti al suo pubblico.
La 28enne di Alzano Lombardo ha conquistato la prova a squadre andata in scena a Breuil-Cervinia riscattando il quinto posto dell’individuale e condividendo il risultato in compagnia di Omar Visintin con cui aveva conquistato l’argento alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.
Un dominio assoluto per la coppia azzurra che non si è lasciata scappare l’occasione aggiudicandosi la heat dei quarti di finale davanti agli svizzeri Kalle Koblet e Sina Siegenthaler, un percorso che si è ripetuto dove Moioli ha eliminato l’americana Lindsey Jacobellis e l’inglese Charlotte Bankes.
In finale il duo azzurro è partito particolarmente forte grazie a Visintin che ha ceduto il testimone a Moioli con nove centesimi sull’elvetico Koblet, diciassette sull’australiano Adam Lambert e ventotto sul francese Loan Bozzolo.
La portacolori dell’Esercito ha dovuto far i conti con la rimonta della transalpina Chloe Trespeuch chiudendo con una manciata di centesimi sulla diretta avversaria e tredici su Siegenthaler, mentre l’oceanica Belle Brockhoff si è fermata ai piedi del podio a venti centesimi dall’esperta seriana.
Fuori in semifinale Sofia Belingheri che, in compagnia di Lorenzo Sommariva, si è dovuta accontentare della small final dove il genovese è transitato al primo posto.
La 28enne di Roncola San Bernardo ha tenuto duro sin in vista del traguardo dove ha dovuto alzare bandiera bianca concludendo in terza posizione che gli è valso il settimo posto assoluto.