Coppa Europa di sci alpino, Alessandro Pizio sfiora la top ten nello slalom speciale di Levi

Il 24enne di Schilpario ha realizzato il miglior risultato in carriera ottenendo l'undicesima piazza nella gara vinta da William Hansson.

13

Inizio di stagione da incorniciare per Alessandro Pizio che ottiene il miglior risultato in carriera in Coppa Europa di sci alpino.

Il 24enne di Schilpario ha sfiorato la top ten nello slalom speciale di Levi vinto dallo svedese William Hansson realizzando una rimonta di spessore.

forbes

Il carabiniere bergamasco aveva concluso in ventesima posizione la prima manche con 1″64 di ritardo dal collega Tommaso Saccardi, al comando con un centesimo di vantaggio sull’austriaco Jakob Greber e cinque su Hansson.

Pizio si è però messo in luce nella seconda discesa fermando il cronometro in 1’54″47 a 2″24 da Hansson che si è imposto con cinquantotto centesimi sullo svizzero Matthias Iten e sessantasette su Greber.

Quarta piazza per Saccardi che ha concluso con settanta centesimi di ritardo, mentre a livello italiano va segnalato anche la diciassettesima piazza di Corrado Barbera.