La Coppa Italia di sci alpinismo regala nuove soddisfazioni al movimento bergamasco che a livello giovanile continua a macinare podi.
La spedizione orobica ha conquistato cinque podi nella due giorni andata in scena ad Artesina, frazione di Frabosa Sottana (Piemonte) dividendosi fra la gara di vertical e quella sprint.
I risultati più importanti sono arrivati fra gli Under 16 dove Gioele Migliorati (Sci Club Presolana Pora) ha ottenuto un doppio secondo posto nelle prove vinte da Matteo Blangero (Tre Rifugi Cai), mentre il compagno di squadra Riccardo Migliorati ha messo a segno un quarto e un quinto posto.
In campo femminile terzo posto nella vertical per Sofia Bortolotti (Sci Club 13 Clusone) che non è riuscita a ripetersi nella competizione più breve dovendosi accontentare della quarta piazza assoluta.
Scambio di podi invece fra gli Under 18 dove Gabriel Bettinaglio (Sci Club Gandino) e Federico Pacchiarini (Sci Club 13 Clusone) hanno ottenuto il gradino più basso del podio nella vertical e nella sprint con i due che hanno poi ottenuto rispettivamente il sesto posto nella gara più veloce e il quarto in quella più complicata.
Al femminile vanno segnalate le doppie top five di Vittoria Tomasoni (Sci Club Presolana Pora) e Giulia Visinoni (Sci Club 13 Clusone) che hanno sfiorato la top free fra le cadette.