Nuovo successo in Coppa Italia di sci di fondo per Martina Bellini. La 25enne di Clusone si è imposta nell’individuale in tecnica classica andata in scena a Slingia, valida per il sesto appuntamento della competizione tricolore.
La portacolori dell’Esercito ha completato la prova in 32’13”3 davanti all’altoatesina Sara Hutter (Fiamme Oro Moena) e alla portacolori dell’Under Up Ski Team Bergamo Maria Eugenia Boccardi che è risultata la migliore fra le civili.
Più lontane la scalvina Lucia Isonni e la gromese Denise Dedei (Esercito) che hanno concluso rispettivamente in nona e decima posizione, a oltre tre minuti da Bellini.
La fondista seriana non è riuscita a ripetersi nella sprint in tecnica libera dove ha concluso in quarta posizione la gara vinta da Federica Sanfilippo (Fiamme Oro Moena) davanti a Hutter e a Stefania Corradini (Sottozero Nordic Team).
Quinta piazza in questo caso per Boccardi che ha preceduto Isonni, fermatasi in undicesima posizione venendo eliminata durante le semifinali.
In campo maschile va segnalato invece il quinto posto di Nicolò Cusini (UnderUp Ski Team Bergamo) che è risultato il migliore sia fra i civili che fra gli Under 23 precedendo i compagni Fabio Longo e Luca Compagnoni, rispettivamente decimo e dodicesimo.
L’alfiere del team di Parre si è confermato anche nell’individuale vinta da Mikael Abram (Esercito) lasciandosi alle spalle ancora una volta Longo, giunto all’ottavo posto.
A livello giovanile la competizione ha assegnato il titolo italiano con il clusonese Davide Negroni (Fiamme Gialle) che ha chiuso in sesta posizione l’individuale Under 20 e in decima la sprint.