Deromedis, Tomasoni e Zorzi guidano l’Italia dello skicross nella tappa di Coppa del Mondo di Alleghe

Il 23enne trentino sarà accompagnato dal 26enne di Castione della Presolana e dal 27enne di Songavazzo, alla miglior prestazione in carriera.

166

Nemmeno il tempo di festeggiare il primo successo in Coppa del Mondo di Simone Deromedis che l’Italia dello skicross deve prepararsi a un nuovo fine settimana di gare.

Il 23enne trentino guiderà l’Italia nelle due prove in programma ad Alleghe (Belluno) dove andranno in scena le qualifiche nelle giornate di mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio, mentre le prove si svolgeranno venerdì 2 e sabato 3 febbraio.

forbes

Insieme a Deromedis saranno presenti anche il 26enne di Castione della Presolana Federico Tomasoni e il 27enne di Songavazzo Edoardo Zorzi, quest’ultimo reduce dal miglior risultato in carriera; così come Dominik Zuech, Davide Cazzaniga e Yannick Gunsch.

Ad Allegjhe saranno coinvolti in una sessione di allenamento anche i sei componenti del gruppo di Coppa Europa composto da Andrea Chesi, Aiace Smaldore, Jannes Debertol, Daniel Moroder, Filippo Zamboni e Giacomo Dalmasso, a disposizione degli organizzatori in qualità di apripista.