Europei di Moto d’Acqua, Michele Cadei conquista l’argento nella GP2 Endurance

Il 50enne di Cenate Sotto ha chiuso la prova continentale alle spalle del serbo Slobodan Sobic.

160

Michele Cadei non molla mai, nemmeno quando gli infortuni lo frenano e gli impediscono di ottenere il meglio di sé.

Il 50enne di Cenate Sotto ha conquistato la medaglia d’argento agli Europei di moto d’acqua andati in scena a Vichy (Francia) fermandosi nella prova unica di GP2 Endurance alle spalle soltanto del serbo Slobodan Sobic.

forbes

Nonostante una vigilia travagliata, il bergamasco ha saputo tirar fuori il meglio di sé lasciandosi alle spalle il padrone di casa Sammy Maysonnave: “Sono felicissimo per l’argento conquistato che va a incrementare il mio medagliere con un titolo di grande peso. Sono molto provato al termine delle quattro manche che ci hanno messo a dura prova in questi quattro giorni di gare. Le condizioni del fiume in cui abbiamo corso non ci hanno certo facilitato. Con un fondale così basso si formavano infatti delle onde davvero importanti. È stata una gara di forza dove serviva però anche parecchia esperienza. Sono contento della mia forma fisica e in grande attesa per l’arrivo della mia nuova Kawasaki per il mondiale in Indonesia: quella con cui ho vinto, un muletto Kawasaki, mi ha confermato della bontà di tornare alla mia moto d’acqua del cuore“.

Ottimo quarto posto per la figlia Nicole che, nonostante un ematoma patito nella prima tappa dell’Europeo in Ungheria, ha concluso ai piedi del podio nella categoria GP4 Lady davanti alla compagna di squadra del Moto d’Acqua Italia Aurora Filiberti.