Giornata amara per il tiro con l’arco bergamasco, impegnato agli Europei di Para-Archery in corso a Rotterdam.
Matteo Bonacina e Giampaolo Cancelli si sono dovuti arrendere ai quarti di finale della prova a squadre di compound open dopo aver dominato le qualificazioni.
Reduci dal doppio accesso alle finali di domenica, il 39enne di Valbrembo e il 55enne di Stezzano hanno completato il turno preliminare con 1363 punti, dieci in più degli ucraini Serhiy Atamanenko e Ivan Dziadyk garantendosi così l’accesso diretto al tabellone degli otto.
Il portacolori degli Arcieri delle Alpi e il rappresentante dell’A.S.D. Arcieri D.L.F. Voghera hanno dovuto far i conti con gli austriaci Michael Meier e Martin Wegerer che si sono imposti per 150-149 dopo aver fatto il vuoto nella terza volée e aver resistito al recupero degli orobici nell’ultima frazione di gioco.
Per Cancelli è arrivata anche l’eliminazione agli ottavi di finale del torneo dedicato alla qualificazione per le Paralimpiadi di Parigi 2024, una sconfitta arrivata dopo il terzo posto nelle eliminatorie e il match vinto dall’azero Ali Nabiyev per 132-130.