E’ arrivato il momento di tornare in pista per Arianna Fontana che guiderà l’Italia agli Europei di short track in programma a Dresda dal 17 al 19 gennaio prossimi.
La portacolori dell’IceLab Bergamo è stata convocata dal direttore tecnico Kenan Gouadec prendendo parte a 500, 1000 e 1500 metri oltre a un eventuale passaggio in staffetta.
Discorso diverso invece per Lorenzo Previtali con il 19enne di Calusco d’Adda che sarà di scena soltanto sulla distanza più breve offrendo magari il proprio contributo nella gara a squadre.
Insieme a loro saranno presenti anche Mattia Antonioli, Thomas Nadalini, Pietro Sighel e Luca Spechenhauser, che torna in squadra dopo il suo infortunio; Chiara Betti, Elisa Confortola, Gloria Ioriatti e Arianna Sighel.
“La squadra sta uscendo da un bel periodo di carico. Abbiamo fatto un buon lavoro dopo le tappe di World Tour in Asia per preparare al meglio la seconda parte di stagione – ha spiegato Gouadec -. Rientra Spechenhauser dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare le tappe asiatiche. Punteremo sulle staffette, pronte a giocarsi il titolo europeo, e cercheremo di centrare il podio con più atleti possibili sulle varie distanze individuali”.