All’ultimo esercizio svanisce l’occasione di mettersi al collo la seconda medaglia per Stefano Belotti.
Il 19enne di Zogno ha chiuso in quarta posizione la gara di sincro maschile dai tre metri agli Europei di tuffi andati in scena a Belgrado e vinta dai francesi Jules Bouyer e Alexis Jandard.
Schierato in compagnia del romano Matteo Santoro, il portacolori delle Fiamme Gialle ha sbagliato il triplo e mezzo ritornato raggruppato che ha chiuso la rassegna subendo così il sorpasso nel finale.
Belotti e Santoro hanno concluso le proprie fatiche con 351.81 punti, ben distanti dai transalpini che hanno totalizzato 404.52 punti davanti agli spagnoli Juan Pablo Cortes Zapata e Nicolas Garcia Boissier (379.08) e ai polacchi Kacper Lesiak e Andrzej Rzeszutek (375.24).
Nella piattaforma è arrivato invece un undicesimo posto finale per Francesco Casalini che non è riuscito a ripetere le prestazioni delle eliminatorie.
L’atleta della Marina Militare tesserato per la Bergamo Tuffi ha ottenuto un giudizio complessivo di 327.40, commettendo due errori con il triplo e mezzo ritornato raggruppato e con il triplo indietro dalla verticale che lo hanno allontanato dalla top ten.
Ad aggiudicarsi l’oro è stato l’inglese Robbie Lee che ha impressionato tutti totalizzando 489.45 punti davanti allo spagnolo Carlos Camacho Del Hoyo (432.70) e al connazionale Ben Cutmore (429.90).