Federica Brignone e Marta Bassino firmano il 1° training della discesa libera di Beaver Creek, rientro soft per Sofia Goggia

La 32enne di Astino è tornata in gara a dieci mesi di distanza dall'infortunio di Ponte di Legno chiudendo la prova in dodicesima posizione.

63

Il primo weekend di velocità della Coppa del Mondo di sci alpino inizia nel segno dell’Italia.

Federica Brignone ha firmato il miglior tempo nella prima prova cronometrata della discesa libera di Beaver Creek confermandosi in ottime condizioni.

forbes

La 34enne di La Salle ha fatto la differenza nel tratto più tecnico della Birds of Prey fermando il cronometro in 1’34″13 davanti alla svizzera Lara Gut-Behrami, apparsa in crescita e giunta a trentanove centesimi dalla valdostana.

Terza piazza per Marta Bassino, distante quaranta centesimi dalla collega e dimostratasi più a proprio agio in velocità rispetto al gigante.

Più lontana Laura Pirovano, settima a 1″19 da Brignone, ma soprattutto Sofia Goggia, rientrata a dieci mesi dall’infortunio patito a Ponte di Legno.

La 32enne di Astino ha faticato parecchio sul ripido dove ha perso oltre un secondo da Brignone, ma mostrandosi veloce nei restanti settori.

Una prestazione che la attesta in dodicesima posizione a 1″52 dalla vetta in vista dei prossimi appuntamenti per cancellare la paura del ritorno e avvicinando così le posizioni di vertice.