FESA Cup, Schilpario si prepara al grande appuntamento ospitando la Coppa Italia di sci di fondo

La località scalvina ospiterà l'appuntamento nazionale il 3 e il 4 febbraio prossimi in attesa della competizione continentale prevista per il 24 e il 25 febbraio.

388

La Val di Scalve è pronta ad accogliere la FESA Cup di Schilpario. Dopo l’appuntamento andato in scena a Jakuszyce la competizione continentale di sci di fondo è destinata ad approdare a Schilpario dove il 24 e il 25 febbraio prossimi è in programma la quinta tappa.

Grandi saranno le aspettative sull’Italia che in Repubblica Ceca s è ben comportata vincendo durante la prima giornata la 10 km in tecnica libera e l’Italia ha portato a casa la vittoria in tutte le categorie: fra le donne Senior hanno brillato Martina Bellini e Sara Hutter (prima e seconda classificata) mentre erano ben quattro le atlete Junior in top5, prima Maria Gismondi, terza Iris De Martin Pinter, quarta Beatrice Laurent e quinta Virginia Cena.

forbes

Successi anche al maschile con una storica tripletta nella categoria Senior dettata da Mikael Abram, Martino Carollo e Andrea Zorzi, mentre fra gli Junior ha trionfato Davide Ghio.

Il giorno successivo è andata invece in scena la Mass Start in tecnica classica: 20 km per la categoria Senior, 10 km e 15 km per le Junior femminile e maschile.

Martina Bellini ha bissato il successo nella categoria Senior mentre Iris De Martin Pinter, Maria Gismondi e Beatrice Laurent hanno chiuso in seconda, terza e quarta posizione fra le Junior.

Altro 2° posto anche per Martino Carollo (categoria Senior) e Davide Ghio (categoria Junior), con un’Italia che ha raccolto numerosi piazzamenti e fa ben sperare in vista dell’appuntamento casalingo.

In vista dell’importante competizione, la “Pista degli Abeti” ospiterà il 3 e il 4 febbraio le gare di Coppa Italia che riguarderanno tutte le categorie dagli U16 ai Senior e che potrebbe vedere al via alcuni atleti già presenti in FESA Cup.

Una grande festa dedicata allo sci di fondo si prepara ad essere celebrata a Schilpario che, sotto i riflettori internazionali, saprà mostrarsi all’Europa intera in tutto il suo fascino.

Nell’attesa, alla “Abeti” si continua a sciare quotidianamente sui 7 km di pista perfettamente innevata.