Weekend pieno di soddisfazioni per la Canottieri Sebino, grande protagonista del Festival dei Giovani di canottaggio andato in scena a Varese.
La formazione di Lovere ha conquistato il successo con Andrea Facchinetti che si è imposto nel singolo cadetti finale B dove ha anticipato Giovanni Barlascini (ASD Canottieri Moto Guzzi) e Federico Appolonia (Scuola Canottieri Timavo).
Il giovane orobico si è metto in mostra anche con la canotta della Lombardia nella finale lettera K dell’otto cadetti dove è arrivato secondo in compagnia di Diego Marmino e Lorenzo Suraj (Canottieri Germignaga), Leonardo Maria Tahan (CUS Milano), Matteo Luini (Scuola Canottieri Varese), Davide Corini e Alessandro Scandiani (Scuola Canottieri Bissolati), Sami Omari (Canottieri Baldesio) e Virginia Vanini (ASD Canottieri Moto Guzzi).
In campo femminile secondo posto per Beatrice Pedrazzini che ha ottenuto la piazza d’onore nel singolo allievi C alle spalle di Maria Laura Laneri (Circolo Canottieri Napoli) e nel doppio allievi C finale lettera D dove, in compagnia di Reina Cho, si è dovuta arrendere a Laura Bulat e Marta Paoletti (Canottieri Aniene).
Medesimo piazzamento per Anna Franini e Alice Iannone che hanno terminato dietro Aurora Sofia Fraioli e Beatrice Grutt (Canottieri Aniene) nel doppio allievi B2 finale lettera T.
Terzo posto invece per Emma Guerini che nel quattro di coppia cadetti si è arresa al Candia 2010 e al Pulino SN insieme a Chiara Ronchetti, Havana Scimò e Chrystal Riminella; uguale risultato ottenuto con la Lombardia nel quattro senza finale H Giorgia Pellolio (La Sportiva), Vera Donegana (Canottieri Moltrasio) e Beatrice Bentivoglio (Scuola Canottieri Milano)