Goalball, l’Omero Bergamo conquista il suo ottavo titolo italiano consecutivo

6

Il Campionato italiano di Goalball 2025-26 sancisce nuovamente la supremazia dell’Omero Bergamo, che celebra l’ennesimo successo a Reggio Calabria, conquistando il Tricolore.

Stagione da record per i lombardi, che concludono il torneo con un impressionante punteggio pieno: 36 punti in 12 partite e ben 142 gol realizzati. Si piazzano così al primo posto, seguiti dal Gsd Non e Ipovedenti Alto Adige 1, secondo con 27 punti, mentre la terza posizione è occupata dalla Reggina Uic con 24 punti.

forbes

Per il secondo anno consecutivo, Christian Mair dell’Alto Adige si aggiudica il titolo di capocannoniere grazie ai suoi 75 gol, seguito da Emanuele Nicolò della Reggina Uic con 68 reti e Christian Belotti dell’Omero Bergamo con 63 centri.

L’evento si è concluso dopo le partite trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Fispic, accompagnate dai commenti dei telecronisti federali, con una cerimonia di premiazione alla presenza del Consigliere Federale Giovanni Palumbieri. (Fonte: Comitato italiano paralimpico)