Il 22 febbraio al Monte Pora una gara di Coppa Italia paralimpica

La manifestazione è organizzata dall'associazione Ski Passion.

83

Il 22 febbraio 2025 al Monte Pora si disputerà una gara di Coppa Italia paralimpica di sci alpino GS, l’unica in Lombardia, dove parteciperanno atleti paralimpici con disabilità proveniente da tutta Italia. La competizione avverrà a partire dalle ore 14 sulla pista coppa Europa.

Alla gara parteciperanno un centinaio di bambini e ragazzi di cui 80 della provincia di Bergamo che hanno frequentato i corsi sci, i rimanenti saranno atleti paralimpici provenienti da tutta Italia.

forbes

Il programma prevede alle ore 12,30 il ritiro dei pettorali; dalle 13,30 e sino alle 14 è possibile operare una ricognizione. Alle 14,30 inizia la gara; alle 17,30 presso il bar Donico si terranno le premiazioni. Seguirà alle 19 una cena. Per le iscrizioni (che si accettano entro il 7 febbraio) alla gara e alla cena si può contattare il numero 3892732482 o mandare una mail a segreteriaskipassion@gmail.com.

La manifestazione è organizzata da Ski Passion, realtà associativa sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, che ha sede a Parre ed è riconosciuta dal Coni e dal Cip, ed è affiliata a Fisr, Csi e Fisip.

L’associazione si è costituita nel 2019 da un gruppo di amici che ruotano attorno a Marco Zanotti, atleta paralimpico (già campione italiano per diversi anni in slalom e gigante), ora maestro di sci alpino e specializzato nell’insegnamento ai portatori di disabilità. Nel 2020 ha conseguito l’abilitazione a maestro Roller e da giugno 2021 è allenatore Fisi.

Nella stessa giornata si terrà la consueta gara sociale di fine corsi
sci per l’anno 2024-2025. I corsi sci proposti da Ski Passion da diversi anni sono inclusivi e dedicati anche a bambini e ragazzi con disabilità che parteciperanno alla gara Ski Passion con grande entusiasmo. (Fonte: Ski Passion)