ISU Grand Prix, a Chongqing Sara Conti e Niccolò Macii chiudono al secondo posto la Cup of China

La 25enne di Zanica e il 30enne milanese hanno concluso con 209.88 punti alle spalle dei georgiani Anastasiia Metelkina e Luka Berulava.

21

L’ISU Grand Prix di pattinaggio di figura inizia nel migliore dei modi per Sara Conti e Niccolò Macii che hanno chiuso al secondo posto la Cup of China, andata in scena a Chongqing (Cina).

La 25enne di Zanica e il 30enne milanese hanno concluso la prova con 209.88 punti confermando la piazza ottenuta nel corso dello short program.

forbes

Il tandem delle Fiamme Oro Moena hanno commesso alcuni errori nella free program come una mano sul ghiaccio della dama nei due lanciati, triplo rittberger e triplo salchow, oltre che nel triplo salchow in parallelo.

Tutto ciò ha rallentato gli azzurri che hanno chiuso la frazione con 136.47 punti (67.72 per la parte tecnica, 68.75 per le components) alle spalle dei georgiani Anastasiia Metelkina e Luka Berulava, vincitori con 217.24 punti.

Terza piazza per i cinesi Wenjing Sui e Cong Han che hanno totalizzato 202.92 punti, mentre a livello italiano va segnalato il sesto posto di Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre, 186.85), mentre è arrivato il ritiro di Lucrezia Beccari e Matteo Guarise (Fiamme Oro Moena) per un infortunio della pattinatrice.