Leonardo Malgaroli può finalmente un titolo fra i professionisti dopo numerose difficoltà incontrate nel circuito maggiore.
Il 21enne di Brusaporto ha conquistato il successo finale nel doppio il “Città di Gubbio”, torneo ITF maschile da 15mila dollari di montepremi, diventando il terzo orobico a centrare questo traguardo negli ultimi anni dopo Samuel Vincent Ruggeri e Filiberto Fumagalli.
Il giovane bergamasco era stato sconfitto al primo turno nel singolare da Giulio Perego, giocatore con cui Malgaroli si è ritrovato in doppio dove si è imposto all’esordio contro i brasiliani Enrique Bogo e Pedro Ortega per 6-3 6-2.
Il tandem azzurro si è però superato ai quarti dove hanno sconfitto per 6-1 6-7(4) [10-6] il paraguaiano Hernando Jose Escurra Isnardi e l’americano Kabeer Kapasi, numeri 3 del seeding, prima di affrontare in semifinale Andrea Militi Ribaldi e Samuele Pieri, teste di serie numero 2, e imporsi per 6-3 6-2.
In finale Malgaroli e Perego hanno avuto la meglio Alessandro Coccioli e Lorenzo Lorusso per 6-4 6-3 per festeggiare così il primo titolo da pro.