Lipsia-Atalanta: le interviste. Gasperini: “È stata una bellissima partita”

650

Gian Piero Gasperini, a fine gara, esprime un concetto sotto gli occhi di tutti: “È stata una bellissima partita: questa è l’Europa, queste partite si vedono solamente in questo tipo di competizioni. Sono soddisfatto della prestazione e di come abbiamo interpretato la gara. Potevamo perdere, ma anche vincere. Duván Zapata? È importante che sia in forma e ci ha già dimostrato di esserlo. Ha fatto un ottimo lavoro, così come il fisioterapista che ci ha restituito un buon giocatore. Ora può giocare. Muriel ha segnato un gol straordinario ed è fantastico, Duván come presenza ci aiuta a giocare bene e ci dà profondità”. Infine il giudizio sulle squadre tedesche affrontate: “Leverkusen e Lipsia sono due squadre di valore molto simile, ma diverse nell’atteggiamento e nel modo di giocare. L’Atalanta ha dimostrato di potersela giocare e di misurarsi con entrambe”.

Marten de Roon: “C’è un po’ di rimpianto, abbiamo giocato meglio e abbiamo creato più occasioni. Siamo contenti di non aver perso, visto ciò che hanno costruito nel finale gli avversari, ma dovevamo vincere”.

forbes

Luis Muriel: “Il gol è stato bello e mi ha fatto piacere, ma avrei preferito che fosse servito a vincere la partita. Il pareggio è un buon risultato: entrambe le squadre hanno avuto occasioni per vincere, al ritorno ce la giocheremo”.

Konrad Laimer, centrocampista del Lipsia: “Abbiamo avuto le possibilità di vincere la partita, ma ci sono stati anche momenti in cui non siamo stati precisi e intensi come dovevamo essere. Tutti hanno dato tutto, ma ci è mancato il cinismo. Abbiamo bisogno di riposare, recuperare e ricaricarci in vista della gara di ritorno. Sappiamo un po’ di più sui nostri avversari, ma servirà un’altra prestazione al top”.

Péter Gulácsi, portiere del Lipsia: “Ci sono state molte occasioni da entrambe le parti. Pensavo che fossimo entrati bene in partita, poi c’è stata una fase nel secondo tempo in cui forse siamo stati un po’ fortunati, ma stavamo affrontando una squadra davvero brava. Siamo comunque riusciti a mostrare le nostre qualità ed era importante dimostrare di saper rimontare. Ora avremo 90 minuti per passare il turno la prossima settimana”.

Emil Forsberg, attaccante del Lipsia: “È stata una partita selvaggia. Entrambe le squadre hanno avuto la possibilità di vincere stasera, quindi l’1-1 è un risultato giusto. Abbiamo iniziato bene e abbiamo avuto il controllo della situazione, ma abbiamo lasciato che la gara si scatenasse. Dobbiamo avere più controllo in momenti del genere, ma a Bergamo sarà tutta da giocare. Sentiamo di avere le qualità per ottenere il risultato che ci serve”.