Si chiude con una doppietta americana la gara di singolare femminile del Lombardia Trophy.
Il terzo appuntamento delle ISU Challenger Series di pattinaggio di figura, in corso all’IceLab di Bergamo, ha visto il successo di Amber Glenn che ha confermato quanto già visto durante il programma corto.
La statunitense ha eseguito sette tripli tra cui un axel chiudendo il programma libero con 137.18 punti (68.83 per la parte tecnica, 68.35 per le components) totalizzando così un giudizio di 212.89.
Alle sue spalle la connazionale Sarah Everhardt, seconda con 201.90 punti superando nel finale la giapponese Kaori Sakamoto, rimasta attardata a causa di un triplo flip redarguito con il filo d’entrata non marcato una caduta nel il triplo loop, chiamato sottoruotato.
La pluricampionessa mondiale non è andata oltre quota 199.84 punti anticipando Anna Pezzetta, migliore delle italiane con il quinto posto complessivo.
Sesta nel free program, la portacolori dell’IceLab ha centrato il miglior piazzamento di un’azzurra nella storia della competizione concludendo le proprie fatiche 169.39 punti nonostante una caduta sul triplo lutz.
Più lontana Lara Naki Gutmann che ha perso due posizioni concludendo al decimo posto con 150.57 punti.