Lombardia Trophy, Sara Conti e Niccolò Macii dominano lo short program tra le coppie

136

Partenza con il botto per Sara Conti e Niccolò Macii al Lombardia Trophy, primo appuntamento dell’ISU Challenger Series di pattinaggio di figura.

La 23enne di Zanica e il 27enne milanese hanno infiammato il ghiaccio dell’IceLab di Bergamo aggiudicandosi il programma corto dedicato alle coppie superando quota 70 punti.

forbes

In grado di realizzare di livello 4 il triplo twist d’apertura, il triplo salchow in parallelo, la spirale della morte e il sollevamento del gruppo 3, i pattinatori dell’IceLab hanno commesso solo una piccola sbavatura nel triplo rittberger lanciato che non gli ha consentito di ottenere un punteggio superiore a 70.16 (37.43, 32.73).

Secondo posto a sorpresa per Lucrezia Beccari e Matteo Guarise che, all’inizio della seconda stagione insieme, si sono mostrati in grande miglioramento toccando quota 66.94 (37.35, 29.59) che gli è valso il primato personale e la piazza d’onore davanti ai tedeschi Minerva Fabienne Hase e Nikita Volodin, terzi con 66.22 (35.69, 30.53).

Grande sfortuna invece per Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, costretti a fermarsi per un problema a un pattino dell’atleta veneto dopo il triplo twist e a subire così sei punti di penalizzazione che si aggiungono a una sbavatura sul triplo salchow, aspetti che li hanno relegati al settimo posto con 54.99 punti (31.46, 29.53).

Conti e Macii punteranno al successo finale in occasione del programma libero previsto per il pomeriggio di domenica 10 settembre davanti al pubblico di casa.