Lorenzo Gritti guida la Nazionale Italiana ai Mondiali di sci d’erba

76

L’appuntamento più importante della stagione è ormai alle porte per Lorenzo Gritti.

Il 38enne di Gandino sarà il faro della Nazionale Italiana che dal 30 agosto al 2 settembre prossimi affronterà i Mondiali di sci d’erba in programma a Cortina d’Ampezzo.

forbes

All’ombra delle Tofane il portacolori del Gruppo Alpinistico Vertovese proverà a tornare sul podio iridato dopo un inizio di stagione particolarmente positivo caratterizzato dai due podi in Coppa del Mondo ottenuti a Orlicke Zahori e a Predklasteri.

Apparso più brillante in slalom gigante e in speciale, l’esperto orobico cercherà di difendersi nel supergigante d’apertura prima di affrontare il giorno successivo la supercombinata e in chiusura le due gare a lui più congeniali.

In compagnia di Gritti vi saranno anche Gaia Cassone (Sci Club Zanetti-Goggi) e Federica Milesi (Gruppo Alpinistico Vertovese) che si sono già messe in luce ai Mondiali Juniores andati in scena a Rettenbach.

La 15enne di Bergamo si è messa al collo il bronzo nella prima partecipazione iridata chiudendo nella top ten nelle gare FIS, un obiettivo che proverà a ripetere nelle prove previste nell’Ampezzano, mentre la 21enne di Dalmine ha sfiorato il podio mondiale e cercherà di migliorarsi fra le senior.