Luca Viscusi (Caccialanza Milano) si è aggiudicato la 46.a edizione del prestigioso “Pallino d’oro”

Per la categoria Raffa.

13

Luca Viscusi, portacolori della società Caccialanza di Milano, si è aggiudicato con merito la 46.a edizione del “Pallino d’Oro”, gara internazionale a invito riservata a 32 individualisti che si è svolta nella giornata di sabato 4 gennaio 2025 sulle corsie del bocciodromo della Polisportiva Rinascita, a Budrione di Carpi.

Nella finalissima, Viscusi ha avuto ragione di Gianluca Manuelli, alfiere di Sant’Angelo Montegrillo (PG), giocatore che nel 2019 aveva già trionfato in questa intramontabile classica. Il risultato della partita decisiva – 12 a 8 – dimostra quanto avvincente sia stato l’incontro, denso di spunti tecnici. Spettacolo e bel gioco hanno caratterizzato la finale: Viscusi è stato continuo nell’accosto e preciso nelle giocate di volo (fantastiche due sue bocciate alla tavola di fondo che hanno suscitato l’ammirazione del folto pubblico presente); Manuelli, a sua volta, ha giocato al limite della perfezione soprattutto nel fondamentale della raffata.

forbes

Viscusi scrive così per la prima volta il proprio nome sull’albo d’oro di questa prestigiosa manifestazione.

Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono saliti: Giuliano Di Nicola (Sant’Angelo Montegrillo – PG) e Gianluca Formicone (Vigasio Villafranca – VR).

Ha diretto la manifestazione l’arbitro internazionale Giovanni Amos Muscheri con cui ha collaborato uno staff arbitrale di ottimo livello: Claudio Angeretti, Christian Giovannini, Gaetano Benzoni, Marco Besana, Manuela Angelini ed Erika Tomanin che, all’esordio in una gara internazionale, ha arbitrato la finalissima. (Fonte: FIB)