Maria Eugenia Boccardi sarà al via dell’ultima tappa della Coppa del Mondo di skiroll

82

La vittoria in Coppa Italia regala a Maria Eugenia Boccardi la maglia azzurra nello skiroll.

Dopo essersi imposta a Lavarone, la portacolori dell’Under Up Ski Team Bergamo prenderà parte all’ultima tappa di Coppa del Mondo in programma in Val di Fiemme.

forbes

La 22enne di Rovereto si è dimostrata particolarmente pimpante anche sui roller preparando la stagione invernale nel migliore dei modi e colpendo il direttore tecnico Michel Rainer che ha deciso di inserirla insieme a Laura e Alba Mortagna e alle gemelle Bolzan.

“I convocati per le gare di Fiemme sono tutti quelli della squadra nazionale, poi sicuramente ci sarà qualche atleta nuovo, fra quelli che hanno corso ai Mondiali junior come Segafredo, poi porterò qualche altro atleta giovane, junior, fra quelli che non si sono qualificati per i Mondiali ma che comunque si sono ben comportati nelle gare di Coppa Italia, li faremo partecipare per fare esperienza – ha spiegato il tecnico alto-atesino all’agenzia Newspower -. Per quanto riguarda i Senior, fra le donne porteremo Eugenia Boccardi, che aveva vinto a Lavarone, poi Laura e Alba Mortagna. Quindi sarà una bella rappresentanza con una trentina di atleti, in modo da fare una bella presenza e anche cercare di portare a casa tutto quello che si riesce. Questi sono grosso modo i nomi. Nella sprint della Val di Fiemme vorrei portare Matthias Morandini, arrivato terzo agli Italiani di Lissone. Non mancheranno le due Bolzan, Anna farà la sprint ed Elisa tutte le gare, quindi con anche Sordello e Boccardi avremo anche una bella squadra femminile”.

Il programma delle competizioni si aprirà con una mass start a skating prevista per venerdì 8 settembre seguita il giorno successivo da una sprint da 200 metri e infine da una mass start in classico con scalata all’Alpe del Cermis in chiusura domenica 10 settembre.