Martina Hingis non smette di stupire e torna in campo con il Tennis Altopiano

La 45enne svizzera, già numero uno al mondo e vincitrice di Australian Open, Wimbledon e US Open, affronterà il campionato di Serie A2.

28

Il Tennis Altopiano può festeggiare la promozione in Serie A2 di tennis con un ingresso senza dubbio di grandissimo livello.

La squadra di Rovetta presenterà a partire dal prossimo anno fra le proprie fila la svizzera Martina Hingis, la più giovane numero uno al mondo della storia del tennis femminile.

forbes

La 45enne elvetica, vincitrice di tre edizioni degli Australian Open, di una di Wimbledon e degli US Open, scenderà in campo molto probabilmente soltanto in doppio nelle gare casalinghe dove potrebbe essere accompagnata da Anja Casari.

“Con Martina esiste un rapporto di amicizia nato attraverso Dario Casari, padre di Anja, una delle nostre giovani del vivaio. Anja si allena spesso con Hingis e con la madre, Melanie Molitor, e da lì è nato tutto. Qualche settimana fa, Martina ci ha comunicato di volerci dare una mano per la prossima stagione. Un momento inatteso, che ricorderò a lungo – ha spiegato Luca Brasi, presidente del Tennis Altopiano -. L’obiettivo è confermare il blocco che ci ha portato fino qui. Le straniere si sono dimostrate legatissime al nostro progetto, e anche l’innesto di Hingis sarà gestito con attenzione per rispettare le regole federali. Il nostro obiettivo sportivo rimane la salvezza, ma avere Martina con noi significa molto di più. È uno stimolo straordinario per tutto il movimento”.