La settimana sulla Streif inizia nel migliore dei modi per Mattia Casse. Il 33enne residente a Chiuduno ha firmato il terzo tempo nella prima prova cronometrata della discesa libera di Kitzbühel confermando l’ottima condizione fisica.
Il portacolori delle Fiamme Oro Moena ha commesso soltanto un errore all’ingresso dello Steilhang perdendo diversi decimi prima di apparire uno dei più veloci nella seconda parte del tracciato e tagliare il traguardo in 1’57”68.
A guidare la graduatoria è stato il canadese Cameron Alexander che ha brillato soprattutto nel tratto iniziale fra tra Mausefalle e Steilhang fermando il cronometro in 1’57”06 davanti di quarantasette centesimi all’austriaco Otmar Striedinger.
In casa Italia brilla l’inossidabile Christof Innerhofer che ha realizzato il sesto tempo a 1”13 complice anche il salto di una porta, così come l’altoatesino Florian Schieder, nono a 1”24 dal miglior tempo.
Più coperti invece Marco Odermatt e Cyprien Sarrazin con lo svizzero che ha preferito nascondersi in vista degli altri appuntamenti e il transalpino che ha firmato i migliori parziali sino all’errore all’Hausbergkante.