La vittoria della Coppa del Mondo di snowboard cross non appare più un miraggio per Michela Moioli.
La 28enne di Alzano Lombardo ha conquistato il podio nell’appuntamento in notturna di Cortina d’Ampezzo avvicinando la vetta della classifica attualmente in mano alla francese Chloe Trespeuch.
Seconda dopo le qualifiche, la portacolori dell’Esercito ha superato senza problemi la batteria dei quarti di finale recuperando in vista del traguardo sulla ceca Eva Adamczykova.
Discorso inverso in semifinale dove Moioli è partita male, ma pian piano è riuscita a recuperare posizionandosi alle spalle di Adamczykova, ma al tempo stesso eliminando le australiane Belle Brockhoff e Josie Baff.
Proprio quel turno è apparso fatale per Trespeuch che poi è uscita in small final terminando così la gara in ottava posizione.
Nulla da fare per la big final che ha visto Adamczykova dominare per tre quarti della competizione subendo però la perentuosa rimonta dell’inglese Charlotte Bankes che ha conquistato l’ottavo appuntamento stagionale lasciandosi alle spalle la ceca e Moioli.
L’atleta seriana si trova ora a 58 punti dalla testa della graduatoria, pronta a dare l’assalto decisivo in vista del doppio appuntamento di Montafon in programma il 16 e il 17 marzo prossimi.