Michela Moioli dovrà rimandare al prossimo anno la possibilità di conquistare la quarta Coppa del Mondo di snowboard cross.
La 28enne di Alzano Lombardo ha chiuso in sesta posizione la penultima tappa andata in scena a Mont Sainte Anne perdendo così ogni possibilità di conquistare la Sfera di Cristallo.
Dopo l’ottava piazza in qualificazione, la portacolori dell’Esercito ha superato l’ostacolo dei quarti di finale cogliendo il secondo posto alle spalle della francese Lea Casta, tuttavia l’azzurra non si è ripetuta in semifinale venendo beffata sul traguardo dall’australiana Jeff Beff, seconda nella heat vinta dalla transalpina.
Moioli ha quindi dovuto accontentarsi del secondo posto nella Small Final vinta dalla ceca Eva Adamczykova, mentre in Big Final si è imposta l’inglese Charlotte Bankes che ha superato in classifica l’atleta seriana e ha tenuto aperto la possibilità di strappare nell’ultima gara Chloe Trespeuch, seconda in gara davanti a Casta.
Moioli proverà a migliorarsi nell’ultimo appuntamento dell’anno in programma in Canada nel pomeriggio di domenica 24 marzo prima di pensare già all’inverno 2024-25.