Riscatto è la parola d’ordine per Michela Moioli che, dopo aver rinunciato a buona parte della stagione 2022-23, vuole tornare ad alti livelli nello snowboard cross.
Costretta a saltare la maggior parte delle tappe di Coppa del Mondo e i Mondiali, la 28enne di Alzano Lombardo riparte dalle nevi dello Stelvio dove prenderà parte a una serie di allenamenti in programma dal 18 al 22 settembre prossimi.
Lasciati da parte i problemi alla schiena, la vice-campionessa olimpica è stata convocata dal direttore tecnico Cesare Pisoni in compagnia della roncolese Sofia Belingheri e della clusonese Marika Savoldelli che lavoreranno agli ordini dei tecnici Claudio Fabbri e Simone Maffioletti.
Un modo per testare la propria condizione direttamente con la tavola in vista del primo appuntamento stagionale in programma a Les Deux Alpes a inizio dicembre.
Negli stessi giorni saranno presenti anche i ragazzi dello skicross fra i quali anche Federico Tomasoni e Edoardo Zorzi che saranno guidati dai tecnici Siegmar Klotz, Alessandro Ghitalia e Kevin Marchetto.