Michela Moioli vince a Sierra Nevada e dopo due anni torna al successo in Coppa del Mondo di snowboard cross

La 28enne di Alzano Lombardo si è imposta davanti all'australiana Josie Baff e alla britannica Charlotte Bankes.

145

Due anni non sono semplicemente lunghi per uno sportivo, ma molto di più.

Lo sa bene Michela Moioli che a Sierra Nevada è tornata a imporsi a Sierra Nevada in Coppa del Mondo di snowboard cross liberandosi di un peso che sembrava ormai averla fermata, soprattutto nelle finali.

forbes

La 28enne di Alzano Lombardo ha dovuto mandar giù un boccone amaro il giorno precedente con un’eliminazione ai quarti di finale arrivata a causa di un contatto con l’americana Stacy Gaskill, ma che non le ha impedito di riprendersi nel migliore dei modi.

L’azzurra si è quindi imposta senza troppi patemi agli ottavi di finale prima di arrendersi ai quarti alla britannica Charlotte Bankes garantendosi comunque il pass per il turno successivo dove stavolta l’atleta seriana ha imposto la propria legge.

Big final complicata per Moioli che è finita ben presto nelle retrovie come è capitato troppe volte in questa stagione, tuttavia un contatto fra Bankes e la leader di Coppa Chloe Trespeuch ha aperto la strada alla bergamasca che è così tornata a gioire.

“E’ stata una bella giornata, ho lottato ed ho cercato di trovare il giusto feeling sin dalle batterie. In finale me la sono giocata, partivo da un cancelletto sfortunato, ma poi la dea bendata mi ha aiutato per la caduta di Trespeuch e Bankes: sono contenta, anche del fatto che stiano bene entrambe – ha spiegato Moioli nel dopo-gara -. E’ stata dura tornare sul gradino più alto del podio, ma sono contenta di esserci riuscita e sono contenta di come mi sono espressa oggi”.

Seconda piazza per l’australiana Josie Baff che ha preceduto Bankes, in grado di rialzarsi e tagliare il traguardo completando così il podio, mentre la 28enne di Roncola San Bernardo Sofia Belingheri non è andata oltre il ventitreesimo posto dopo esser uscita agli ottavi.

La classifica vede ancora una volta al comando Trespeuch con 490 punti davanti a Moioli che è tornata a prendersi la piazza d’onore con 404 punti davanti a Baff, ferma a 333, e che riaprono così la corsa alla classifica generale in vista del prossimo appuntamento in programma a Cortina d’Ampezzo in programma il 9 marzo.