Primo test in vista della discesa libera dei Mondiali di sci alpino in corso a Saalbach e subito arriva una sorpresa in campo maschile.
A firmare il miglior tempo è infatti l’americano Ryan Cochran-Siegle che ha fermato il cronometro in 1’41″18 risultando il più veloce soprattutto nella seconda parte della pista.
Lo statunitense ha preceduto gli austriaci Vincent Kriechmayr, il più rapido nell’abbrivio iniziale e lontano sessantacinque centesimi, e Stefan Babinsky, distante novantacinque centesimi dalla vetta.
A livello italiano ottima prestazione per Christof Innerhofer che ha concluso in sesta piazza la discesa, lontana 1″10 da Cochran-Siegle, mentre ha completato la top ten Mattia Casse con il 34enne residente a Chiuduno che ha realizzato il decimo tempo a 1″37 dal miglior tempo.
Più distanti gli altri con Giovanni Franzoni diciassettesimo a 2″07, Florian Schieder diciannovesimo a 2″21, Dominik Paris quarantesimo a 3″40 nonostante una porta saltata, e Guglielmo Bosca cinquantacinquesimo a 6″05 dalla vetta.