Mondiali di skiroll: Maria Eugenia Boccardi sfiora il podio nella mass start, 5° posto per Stefano Epis nella sprint juniores

La portacolori dell'Under Up Ski Team Bergamo ha concluso in quarta posizione la gara femminile, mentre il 17enne di Oneta è arrivato a un passo dalla finale.

71

Sfugge per un soffio il podio iridato per Maria Eugenia Boccardi ai Mondiali di skiroll in corso a Ziano di Fiemme.

La portacolori dell’Under Up Ski Team Bergamo ha chiuso la 15 chilometri mass start in quarta posizione fermandosi a otto secondi e mezzo dalla svedese Linn Soemskar.

forbes

La scandinava si è imposta in volata avendo la meglio sulla norvegese Karoline Groetting e sulla trentina Stefania Corradini.

In campo maschile ottima prova per Stefano Epis che ha concluso a un passo dalla finale la sprint juniores vinta dal mongolo Khuslen Ariunjargal.

Il 17enne di Oneta ha chiuso le qualificazioni in quinta posizione ripetendo lo stesso risultato in una gara che ha visto l’asiatico precedere lo svedese Ville Jutterdal.

Terza piazza per Francesco Chiaridia che si è lasciato alle spalle il connazionale Davide Piccinini, autore nella fase preliminare del miglior tempo.