Manca sempre meno all’inizio dei Mondiali Juniores e Under 23 di sci di fondo e a Schilpario arrivano le prime conferme.
La competizione, in programma dal 3 al 9 febbraio 2025 sulla Pista degli Abeti, vedrà al via circa 460 atleti provenienti da 42 federazioni guidate da Norvegia e Svezia, accompagnate da altri stati del Mar Baltico come Finlandia, Estonia, Lettonia e Lituania.
L’Europa sarà inoltre rappresentata da Austria, Belgio, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Islanda, Macedonia, Moldavia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia, Ucraina e anche dalle piccole ma temibili Andorra, Liechtenstein e Montenegro, e naturalmente dall’Italia.
Ottimo anche il contingente proveniente dall’America con Stati Uniti e Canada a farla da padrona seguiti da Argentina, Bolivia, Brasile e Cile, così come non mancheranno presenze provenienti dall’Asia con Giappone, Cina e Kazakistan accompagnate dall’africana Kenya e dall’oceanica Australia.