Gara particolarmente indecisa a causa del maltempo per il Gran Premio del Giappone, sedicesima prova del Mondiale di Moto2.
La competizione è stata interrotta dopo un solo giro a causa della pioggia prima di riprendere in condizioni incerte su un tracciato ridotto che ha favorito lo spagnolo Manuel Gonzalez (QJMotor Gresini Moto2).
L’iberico è apparso fra i più coraggiosi in condizioni difficili anticipando il leader del Mondiale Ai Ogura (MT Helmets – MSi) che ha sfruttato l’occasione per allungare nella classifica iridata.
Terza piazza per il ceco Filip Salac (Elf Marc VDS Racing Team) che ha completato una rimonta dalle retrovie, mentre si è confermato in ottima posizione il brasiliano Diogo Moreira (Italtrans Racing Team) che ha ottenuto l’ottavo posto.
“Gara difficile in cui abbiamo optato per la gomma da bagnato ed è stata una scelta sbagliata. Siamo comunque riusciti a salvare la domenica chiudendo con una buona P8. Sono contento di essere tornato in pista e di aver portato a casa una bella top ten” ha spiegato il pilota in forza alla scuderia di Calcinate.
A livello italiano vanno segnalati il settimo posto di Celestino Vietti (Red Bull KTM Ajo) e l’undicesimo di Tony Arbolino (Elf Marc VDS Racing Team), mentre Dennis Foggia (Italtrans Racing Team) non è andato oltre la ventiseiesima piazza.