Ortlieb guida il primo training della discesa libera di Tarvisio: Nadia Delago la migliore delle italiane, lontana Goggia

La 33enne di Astino ha chiuso la prova cronometrata in ventiquattresima posizione a 2"72 dall'austriaca Nina Ortlieb.

16

L’Austria fa la voce grossa nel primo training della discesa libera di Tarvisio, guidato da Nina Ortlieb.

La 29enne di Innsbruck ha fermato il cronometro in 1’46″24 lanciano un importante segnale in vista della gara di Coppa del Mondo di sci alpino in programma sabato 17 gennaio.

forbes

Ortlieb ha tagliato il traguardo in 1’46″24 perdendo qualcosa nel tratto conclusivo, ma anticipando di sessantotto centesimi la tedesca Kira Weidle-Winkelmann e di settantuno la connazionale Cornelia Huetter.

Quarta piazza per Nadia Delago che ha tagliato il traguardo con 1″40 di distacco davanti all’austriaca Mjriam Puchnner e all’andorrana Cande Moreno, distanti rispettivamente 1″45 e 1″49.

Più lontane le altre italiane con Laura Pirovano undicesima a 1″76 e Nicol Delago che concluso diciassettesima a 2″26 dalla vetta, mentre Sofia Goggia non ha spinto non andando oltre la ventiquattresima posizione a 2″72 da Ortlieb.

“La pista è bella, la neve è molto soffice e penso che sia necessario diluire molto bene le pressioni in curva; ci sono curve molto lunghe in cui bisognerà essere molto morbidi – ha spiegato la 33enne di Astino -. In questa prima prova ho fatto un po’ di errori di linea, ho dato pressioni forti in alcune curve: c’è ancora molto da lavorare”.