Parigi 2024, Michele Sarzilla si prepara ad affrontare il test event di triathlon

136

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono sempre più vicine e Michele Sarzilla è pronto per affrontare il proprio debutto a cinque cerchi.

Il 35enne di Seriate è stata convocato per il test event di triathlon che vedrà gli azzurri provare il percorso transalpino inserito a cavallo fra la Senna e il centro della capitale.

forbes

A far compagnia all’esperto bergamasco vi saranno Alice Betto, Verena Steinhauser, Bianca Seregni, Ilaria Zane, Gianluca Pozzatti, Nicolò Strada e Alessio Crociani che prenderanno parte sia alle gare individuali previste per il 17 e 18 agosto che alla staffetta mista in programma il 20.

Il tracciato si snoderà a cavallo fra Ponte Alexandre III, sede di partenza e arrivo delle prove, e i Campi Elisi che verranno toccati più volte dagli atleti nelle varie sezioni di gara.

Le distanze saranno quelle olimpiche: 1.5 km di nuoto (due giri), 40 km di ciclismo (sette giri) e 10 km di corsa (quattro giri) nelle prove singole e 300 m di nuoto, 5.8 km in bicicletta (due giri) e 1.8 km di corsa per ciascun frazionista.

Sul “groppone” di Sarzilla e colleghi rimane però una importante incognita: nel caso le condizioni della Senna siano sotto gli standard necessari per salvaguardare la salute dei partecipanti, le gare si svolgeranno in formato duathlon, cancellando la sezione dedicata al nuoto.