Podio all’esordio per Noemi Maria Tali e Noah Lafornara nell’ISU Junior Grand Prix

La coppia dell'IceLab Bergamo è salita sul terzo gradino all'esordio nella gara andata in scena a Yerevan e dedicata alla danza di pattinaggio di figura.

92

A distanza di quattordici anni, l’Italia è tornata a solcare il podio di una tappa dell’ISU Junior Grand Prix nella danza grazie a un debutto da urlo.

A centrare questo prestigioso obiettivo al primo colpo sono stati Noemi Maria Tali e Noah Lafornara che nella gara di pattinaggio di figura andata in scena a Yerevan hanno colto il terzo posto avvicinando quanto ottenuto nel 2009 da Lorenza Alessandrini e Simone Vaturi a Dresda.

forbes

All’esordio in un circuito internazionale, la nuova coppia dell’IceLab Bergamo ha migliorato la quarta piazza nella rhytm dance snocciolando nella free dance sette elementi ben eseguiti, tra cui spicca la sequenza di twizzles (livello 4), quella di passi su un piede in parallelo oltre che i sollevamenti, raccogliendo così 93.25 punti (51.41 per la parte tecnica, 41.84 per le components).

Gli azzurri hanno quindi totalizzato 146.03 punti superando i francesi Eva Bernard e Amedeo Bonetto, bloccati da una caduta nei twizzles.

Ad aggiudicarsi la prova andata in scena sul ghiaccio armeno sono stati gli israeliani Elizabeth Tkachenko e Alexei Kiliakov, capaci di rafforzare la loro leadership e chiudere le proprie fatiche con un giudizio di 170.33 davanti agli americani Eliana e Ethan Peal (155.83).