Il successo sfugge sul più bello, ma Lucrezia Beccari e Matteo Guarise possono essere più che soddisfatti per il secondo posto conquistato al Nebelhorn Trophy.
La coppia di stanza all’IceLab Bergamo ha conquistato il primo podio nell’ISU Challenger Series di pattinaggio di figura con la nuova composizione realizzando il nuovo record personale con 191.71 punti.
Dopo aver firmato il miglior punteggio nello short program, la portacolori delle Fiamme Azzurre e l’alfiere delle Fiamme Oro Moena ha realizzato la terza prestazione del programma libero ottenendo 125.35 (63.94 per la parte tecnica, 61.41 per le components) che ha consentito loro di cogliere la seconda posizione finale.
Ad aggiudicarsi il titolo sono stati i tedeschi Minerva Fabienne Hase e Nikita Volodin che hanno totalizzato 194.96 punti, tre lunghezze in più degli azzurri e cinque rispetto ai connazionali Annika Hocke e Robert Kunkel (189.01).
Buona prestazione anche Anna Valesi e Manuel Piazza (IceLab Bergamo) che hanno conquistato il nono posto con 150.12 punti davanti a Irma Caldara e Riccardo Maglio (Accademia del Ghiaccio, 139.15 punti).